ANDREA VENTURI [*VENDUTO*]
ANDREA VENTURI [*VENDUTO*]

QUI SOTTO DIAMO LA POSSIBILITA' AI NOSTRI VISITATORI DI INSERIRE UN LORO COMMENTO:

Scrivi commento

Commenti: 15
  • #1

    Lorenzo Stock (martedì, 22 gennaio 2013 22:38)

    Ho saputo della possibilità di acquistare queste bellissime opere grazie a Massimo Bonfatti che ringrazio calorosamente per la sua disponibilità.
    L'iniziativa la trovo bellissima: è al tempo stesso benefica, omaggia due personaggi simbolo delle vostre terre e la scelta dei mattoni poi è perfetta... CHAPEAU!
    "tutto è
    bene ciò che finisce bene.... e l'ultimo chiuda la porta"

  • #2

    Bozzoli G.Luca (domenica, 03 febbraio 2013 13:30)

    Ragazzi è arrivato un altro dei miei mattoni della serie "i maialosi". Vedremo più avanti cosa partorirà la mia mente malata per rimanere in tema. Buona e intensa partecipazione a tutti.

  • #3

    Manuela Toselli (sabato, 09 febbraio 2013 18:41)

    Credo che questa iniziativa sia veramente una grande cosa, per l’organizzazione che c’è dietro, per tutti quelli che hanno donato, oltre che una loro opera, anche il loro tempo, il loro impegno e la loro disponibilità. Essere vicini con un piccolo gesto a quelle persone che hanno perduto tutto, non costa veramente nulla e accende la speranza che nel nostro paese ci sia ancora qualcuno in cui credere.
    Grazie di cuore.
    Manuela

  • #4

    Marcella (venerdì, 15 febbraio 2013)

    ...un in bocca al lupo grandissimo per questa bellissima iniziativa alla quale ho avuto modo di partecipare!
    è bello quello che state portando avanti ed è bello che lo facciate valorizzando il gesto perchè così sottolineate la trasparenza ed il valore dei vostri intenti.
    grazie a voi!
    Marcella

  • #5

    Carlotta e Alberto (lunedì, 01 aprile 2013 14:49)

    Cari voi tutti,

    è molto bello quello che siete riusciti a fare, mattone dopo mattone: è una costruzione preziosa, fatta con il vostro cuore e il vostro lavoro. Sulla lavagna si scriveranno solo cose buone e belle. Buona Pasqua a voi tutti

    Carlotta e Alberto

  • #6

    Monica (venerdì, 19 aprile 2013 14:29)

    Bellissima iniziativa e bellissimi mattoni, alcuni sono dei veri e propri capolavori!! Felicissima di essere venuta a conoscenza di questa iniziativa a scopo benefico, tramite il Fogliaccio. Complimenti a tutti voi!

  • #7

    Maria Elisa (venerdì, 15 novembre 2013 22:21)

    Grazie davvero, perchè il mattone è una cosa semplice, ma è allo stesso tempo un simbolo grande. Il coinvolgimento di tanti artisti, più e meno giovani, e l'acquisto di tanti mattoni sono la riprova del fatto che la vostra è stata un'ottima idea. Ogni volta che passeremo davanti al mattone che sarà nella nostra casa penseremo all'Emilia, al terremoto, all'ironia e alla bellezza... un quartetto variegato, sicuramente non rimarremo mai impassibili e così ogni volta metteremo un mattone anche nel nostro cuore e nella nostra mente. Grazie.

  • #8

    Erica (giovedì, 03 aprile 2014 11:19)

    Partecipare a questa iniziativa è stato bellissimo, non vedo l'ora di vedere la pista! Un grazie speciale va a "Bonfa" simpaticissimo e molto gentile!
    Un saluto da Venezia!

  • #9

    Lara (giovedì, 17 aprile 2014 09:48)

    Ho scoperto solo ora questa iniziativa! È ancora possibile acquistare i mattoni?

  • #10

    Andrea Manfredini (mercoledì, 28 maggio 2014 23:56)

    Domenica 25 Maggio ho partecipato alla festa di premiazione del King of Comix III Ediscion, organizzato dalla Krakatoa Inkorporescion. A fianco del mio spazietto come autore con alcune autoproduzione c'erano Lorenzo e Massimo con i loro mattoni, così sono stato onorato dell'invito a disegnarne uno: presto (vero Lorenzo?) i miei Peppone e Don camillo faranno mostra di loro nella galleria:)

    Grazie
    Andrea

  • #11

    Erica Salvatore (sabato, 06 settembre 2014)

    Grazie alla dritta del maestro ToT sono capitata su questo sito e mi sono presa due tavole proprio di Totaro di Nirvana! E' una splendida iniziativa per una buona causa! Un plauso a tutti gli artisti e alla gentilezza del signor Massimo Bonfatti e del signor Gianpaolo Bombara e a tutti quelli che hanno reso possibile questa cosa! Grazie mille, un saluto da Salerno :)

  • #12

    Greta Bertazzini / Greb Decò (mercoledì, 11 novembre 2015 16:21)

    Sono grata di aver potuto partecipare a questa iniziativa con il mattone "LibertEmilia", un connubio tra Liberty, uno stile nato per portare il bello laddove la modernità tralasciava questo aspetto, e i colori del gonfalone di Modena (giallo e blu). I tema sono due fiori che si ergono verso un cielo che non si vede ancora ma in cui la natura non è più ostile come gli eventi tragici del terremoto rappresentati dalla goccia di sangue sullo stelo. Un saluto dalla Toscana!

  • #13

    Monica Giomi (giovedì, 12 novembre 2015 19:47)

    Ho saputo dell'iniziativa tramite la biblioteca di Induno Olona (che ringrazio).
    Sono stata contenta e onorata di poter partecipare e di poter offrire il mio piccolissimo contributo - tra l'altro, divertendomi!
    Spero sia di qualche aiuto.
    Grazie di questo vostro impegno.
    Un saluto da Varese.



  • #14

    Monica Giomi (domenica, 24 gennaio 2016 12:25)

    Qualche giorno fa mi è stato comunicato tramite il sistema interbibliotecario di Varese (lo stesso canale tramite il quale avevo saputo dell'iniziativa), che il mattone sul quale avevo realizzato una mia opera grafica è stato venduto. Ho provato una grande emozione e un senso di profonda gratitudine.
    Sento giusto perciò ringraziare, ed uso questo mezzo, quella persona così generosa; e insieme ringrazio tutti coloro che hanno ritenuto di voler donare con l'acquisto di un'opera; facendolo hanno consentito anche a me e a tutti quanti hanno messo il loro impegno pratico nell'iniziativa, di vedere indirettamente concretizzato il loro contributo, quindi il valore del loro gesto è duplicato.
    La mia riconoscenza va anche agli organizzatori e ai divulgatori: scontato dirlo ma senza il loro impegno e la loro perseveranza, nulla di tutto questo sarebbe possibile.
    Monica.

  • #15

    Maria Forleo (giovedì, 05 maggio 2016 19:37)

    Ad un terremoto naturale, che in un attimo ti toglie tutto, deve sempre seguire un terremoto di bontà umana che possa ridarti tutto il necessario per ricominciare a vivere una vita dignitosa. Ed è questo che, secondo me, è avvenuto grazie all’idea dei “mattoni a fumetti per l'Emilia”. Se, dopo quasi 4 anni dal giorno del terremoto, quando ormai i riflettori mediatici hanno spento le luci, c’è ancora chi, a suo modo, dà il suo contributo per aiutare a ricostruire, è chiaro che ha vinto la sensibilità, la volontà, la bontà e la tanta pazienza di Massimo Bonfatti e di tutti gli artefici dell’iniziativa benefica.
    A vincere è stata l’essenza umana positiva. Sono contenta che lo sceneggiatore Marcello Bondi mi abbia parlato dell’iniziativa e che il caro “Bonfa” mi abbia dato la possibilità di contribuire con la realizzazione di due mattoni, così da essere una delle tante vibrazioni di bontà dell’immenso terremoto umano. Un grazie ad Andrea Bertingi che per due volte ha reso possibile il viaggio del mattone prima dalla Puglia all’Emilia Romagna e poi dalla Toscana all’Emilia e a Daniele che ha reso possibile la staffetta del mattone dalla Puglia alla Toscana.
    Maria